Torna puntuale uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per chi ama viaggiare low cost, ovvero la Settimana del baratto, giunta alla nona edizione. Dal 13 al 19 novembre 2017 infatti sarà possibile soggiornare gratuitamente in un b&b in Italia, scegliendo tra le numerose strutture che aderiscono all’iniziativa, in cambio di beni e servizi. Una specie di ritorno al passato, quando il denaro non esisteva e ci si scambiava ciò che si aveva a disposizione.
Come aderire all’iniziativa?
Partecipare alla settimana del baratto è molto semplice. Basta andare sul sito http://www.settimanadelbaratto.it/ e scorrere la lista dei b&b associati, suddivisi per regioni. Ogni struttura nella sua scheda descrittiva propone uno scambio, che può andare da beni di vario genere (esempio prodotti agroalimentari, oggetti di arredamento, libri, cellulari, ecc…) a servizi di ogni tipo (come servizi fotografici e video, lavori di manutenzione, ecc…).
È possibile anche fare proposte di altro genere.
Che state aspettando? Andate sul sito, scegliete la struttura e fate la vostra proposta. E se viene accettata cominciate a preparare la valigia!
Commenta per primo