Barbados: 10 esperienze imperdibili per un viaggio indimenticabile

Barbados è uno di quei luoghi dove andare e ritornare, cuore di sport adrenalinici e di movida strepitosa, ma anche di piacevoli ore dedicate al dolce far niente immersi in un’atmosfera selvaggia e romantica. Ogni angolo di questa perla esotica racconta una storia e ogni piatto è esperienza e scoperta prima di una nuova avventura, per un viaggio che si può vivere personalizzandolo a seconda dei propri gusti. Nell’infinita rosa di meraviglie che racchiude al suo interno, ci sono comunque almeno 10 esperienze da provare assolutamente durante un soggiorno da queste parti:

TOUR GASTRONOMICO DELLA CAPITALE, BRIDGETOWN

A Barbados, questo è un tour che permette di scoprire molto della storia locale. La passeggiata comprende Bridgetown, che è anche Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ed è in grado di regalare un’avventura culinaria indimenticabile a base di piatti tipici.

VISITARE RIHANNA DRIVE

Chi non conosce la cantante Rihanna, le cui origini sono proprio di Barbados? I suoi tanti fan non possono perdere la visita al luogo e in cui è nata e divertirsi a pubblicare qualche scatto vicino alla casa della superstar internazionale.

ESPLORARE LE MERAVIGLIE SOTTOMARINE

Il mare di Barbados è noto ben oltre i confini nazionali e, che sia per un rilassante snorkeling o per un’avventura con le tartarughe, nuotare tra le sue acque è comunque speciale. Non manca la possibilità di provare immersioni libere o subacquee tra gli affascinanti relitti di navi che si trovano oltre la costa.

TRASCORRERE UN VENERDI’ A OISTINS

Perché questo giorno? Semplicemente per prendere parte all’Oistins Fish Dry, l’appuntamento fisso per assaporare pesce fresco grigliato accompagnato da patate alla griglia e altri gustosi piatti della tradizione caraibica.

ESPLORARE L’ANIMAL FLOWER CAVE

Questa grotta si apre direttamente nell’Oceano Atlantico ed è l’unica dell’isola a essere accessibile. Il nome deriva dagli anemoni di mare che si possono osservare nelle vasche, al suo interno.

SCOPRIRE L’HARRISON’S CAVE ECO-ADVENTURE PARK A LA ZIP LINE

Si tratta di un tour in tram elettrico che percorre la più grande meraviglia di Barbados. Chi ama l’adrenalina, può dedicarsi alla zipline multipla a un’altezza di oltre 100 piedi, dedicata ai più coraggiosi.

NAVIGARE LUNGO LE PITTORESCHE COSTE DELLA WEST COAST

Per scoprire ogni dettaglio delle coste di Barbados, non c’è niente di meglio di un tour in catamarano. Si possono in tal modo ammirare panorami mozzafiato e fare snorkeling nelle acque dei Caraibi.

TUTTO SUL RUM E LA SUA STORIA

Chi ama il rum può assaggiare il più antico del mondo alla Mount Gay Rum Distillery a Saint Lucy. Tra le altre distillerie da tenere d’occhio, ci sono anche la West Indies Rum Distillery, la Foursquare Rum Distillery e la St, Nicholas Abbey.

UNA PASSEGGIATA NELLA FORESTA DI COCO HILL

Una full immersion in questa splendida foresta di Saint Joseph, permette di scoprire la biodiversità unica del luogo e delle lussureggianti regioni tropicali dell’entroterra di Barbados.

ESPLORARE GLI HUNTES GARDENS

Chi raggiunge questa destinazione, si troverà davanti a un coloratissimo giardino, dove si possono ammirare numerose specie di fiori e piante.

Photo Credit: Ufficio Stampa

Informazioni su francesca Spanò 5 Articoli
Giornalista, Blogger, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato collaborando con il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia, occupandosi di cronaca, spettacolo e turismo per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente all'ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio, lavorando come programmista. Nel mondo del web è arrivata nel 2009, diventando blog manager di goolliver.com, linkviaggi.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi e Confidenze ma ha scritto anche per Elle, Starbene, Vanity Fair, AD, Expedia, Travelglobe, Dove e Neos Air-Alpitour. Ha vinto due premi giornalistici nel settore travel nel 2017 e nel 2019 per articoli pubblicati sulle pagine web de Il Messaggero ed Elle. Nel 2018 ha moderato un evento a tema viaggio per la Lonely Planet all'interno dell'UlisseFest di Rimini e nel 2019 è stata tra le autrici del testo di White Star/ National Geographic dal titolo Connect with nature. Il suo sito è: www.francescaspano.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.